1° OPEN DAY DI GRANDE AFFLUENZA

Sabato 25 novembre abbiamo aperto le porte ai tantissimi che sono venuti a trovarci!
Alle ore 15, in una gremita Aula Magna, abbiamo raccontato un po’ della Scuola, tra interventi vari e proiezione di filmati al maxi schermo!
Moreno Ciaroni, un nostro studente, ha narrato la propria esperienza a scuola, con la sincerità e l’entusiasmo che appartengono soprattutto ai giovani! Poi via libera ai Laboratori, grandi officine aperte e animate dai nostri studenti, felici di condividere conoscenze e competenze con i futuri compagni!

Dopo la visita ai Laboratori di Villa Maria, ogni gruppo si è spostato nella sede di via Bramante per ammirare i capolavori degli studenti di Disegno Animato e Fumetto!
Tra un laboratorio e l’altro, a Villa Maria, ci si metteva anche alla prova in una esperienza immersiva con i visori, perché la nostra Scuola si sa, coniuga tradizione e innovazione!
E poi un po’ di ottima musica con la studentessa Ninfa Caramanica al piano e a seguire un buffet per tutti! Ma, per non dimenticare l’attualità, spesso violenta, due grandi occasioni: una suggestiva installazione artistica in memoria delle donne vittime di violenza – ad opera della sezione di Cinema e Fotografia – e all’uscita un desk per le offerte ad Emergency che si occupa della pace nel mondo.
Un pomeriggio intenso e coinvolgente, da ripetere…
sabato 2 dicembre! Vi aspettiamo.